Ora ve li spiego io gli RSS…
Click To Play
Ci sono due tipi di utenti internet: quelli che usano gli RSS e quelli che non lo fanno. Questo video spiega "in plain English" come risparmiare molto tempo leggendo il web attraverso i Feed RSS a coloro che non sanno proprio da dove cominciare. Chiamiamolo RSS for Dummies, insomma.
Ecco, io sono antiquata, uso ancora la “old and slow way” ^^
quando avrai molte più informazioni da gestire forse ti convertirai 🙂
Neanch’io mi son convertito ancora. Poi mi diverto sempre ad andarli a trovare uno alla volta i miei blogger preferiti. Comunque, il filmato è abbastanza chiaro, e utile. Grazie, Cate.
anche io vado sempre sui blog alla fine per lasciare commenti in giro … ma coi feed risparmio il tempo con i blog non aggiornati no? so chi ha scritto e chi no, conosco i titoli, eventualmente preleggo il contenuto e mi fiondo a commentare
Accidenti Catepol, trovi in giro sempre dei video *eccezionali*!!
Ma come cavolo fai…
:-))
Bellissimo. Peccato che Splinder abbia bloccato i feed al 20 Aprile, che nulla si sappia dall’home page, che nessuno abbia commentato il post su Soluzioni, insomma, piattume totale.
Dio come ho voglia di cambiare piattaforma!
eheeh segreti professionali giacomo 😉 scherzo
per i feed di splinder, attivateveli su blogitalia, poi li mettete su feedburner e abbandonate quelli di splinder
>per i feed di splinder, attivateveli
>su blogitalia, poi li mettete su
>feedburner e abbandonate quelli di
>splinder
E quando anche quelli di BlogItalia moriranno, ecco che dovrò attivarmeli da qualche altra parte.
Ma scusa, se la piattaforma offre il servizio, perchè devo attivarlo da un’altra parte?
Sarebbe come installare un programma per copiare i files da una cartella ad un’altra… lo fa già il sistema operativo!
Il fatto che sia possibile attivare i feed da qualche altra parte non è una giustificazione al malfunzionamento di quelli di Splinder (la cui redazione è evidentemente in vacanza…), altrimenti ero capacissimo di svilupparmi una pagina aspx che mi facesse lei il servizio di feed, senza andarmi a registrare altri account in giro.
io proponevo solo la soluzione da me adottata per non rovinarmi il fegato pensando al malfunzionamento un giorno si e 10 no dei feed di splinder…il problema è antico, loro non danno soluzioni, io mi trovo l’alternativa