Teorema della gestione del tempo
Se lo sai ben gestire e hai dita veloci e ingegno fino, il tempo della burocrazia, pur non corrispondendo al tempo personale di reale impegno prima o poi si equivarranno, in un rapporto di 80 = 2.
Dimostrazione.
Metti che erano previste 80 ore di autoformazione per elaborare una tesina. Metti che la tesina andava consegnata ieri. Metti che avevi completamente dimenticato di dover fare 80 ore di autoformazione. Metti, di conseguenza, che della tesina non ne esisteva traccia, carattere digitato, byte. Metti che ti viene in mente a mezzogiorno di rileggere la mail nella parte poco divertente che infatti avevi chiamato qui "Omissis sui tempi di consegna". Tanto omissis che li avevi realmente omessi. Metti di scoprire di aver 80 ore di tempo da svolgere in autoformazione ma entro le 16.30 di ieri, comprensive di stesura della tesina da consegnare. Metti che zio google è stranamente poco partecipe alla tua causa. Metti poi un lampo di genio. Metti che nel sito di un corso frequentato nel 2002 ci sia ancora quella bella pagina materiali, ricerche ecc. Metti che un articoletto su informatica e ausili tecnologici per l’handicap era proprio quello di cui volevi scrivere, pensa un po’ che coincidenza. Metti che ti autosoprannomini il ditino più veloce del web già da tempo. Metti il caso che sia arrivato il tempo per dimostrarlo al mondo. Metti che in due ore di copia, incolla, taglia, cuci, scrivi, riscrivi, formatta testo, inventa titoli paragrafi, inserisci indice, inserisci numero pagina, rileggi, stampa frontespizio ecc. vengono su le trenta pagine di tesina corrispondenti alle 80 ore di autoformazione di cui sopra. Metti che son passate solo due ore, che la tesina la consegni puntuale per la firma frontespizi e che puoi consegnare in segreteria. Metti che la consegna della tesina equivale ad 80 ore svolte comunque.
CVD
80 ore = 2 ore e si avvicina il giorno in cui il carrozzone terminerà.
oggi ne ho sentito parlare spesso di burocrazia e ne ho anche postato io stesso ( http://tinyurl.com/ypls4p )… almeno tu hai risolto! ciao!
p.s.
ma quando si commenta su splinder se non sono registrato non posso dire che mi chiamo chicco? – se vuoi puoi rispondermi anche su twitter: ti seguo costantemente. riciao!
si tranquilla firmati chicco 😉
ok sto tranquillO 😉
cià
chicco