Era un po’ che stava poggiato sulla mensola
l’orologio di ceramica da cucina con fantasia mediterranea gialla e blu di limoni. Era più o meno da quando ce lo hanno regalato, chè avevano notato ci mancava l’orologio da parete in cucina. E avevano fatto cosa gradita. Si sa, agli orologi in ceramica da cucina bisogna mettere
una stilo nel di dietro e funzionano, e ti dicono l’ora anche se non gliela chiedi, e ti fanno compagnia in cucina. Allora, poco fa, lo vedo l’orologio in ceramica da cucina, sconsolato perchè nessuno ancora aveva osato inserire la stilo nel di dietro (no, non è una porcheria) e perchè sempre a sentirci dire
"Lo facciamo dopo." E cosa ti vado a pensare, poco fa? Che sarebbe ora di farlo e dar vita all’orologio di ceramica da cucina con fantasia mediterranea gialla e blu di limoni, il quale se ne stava placidamente poggiato in bella vista sulla libreria senza dar fastidio a nessuno. Allora lo prendo, lo scuoto dal suo torpore, gli sistemo la stilo nel di dietro a mo’ di supposta ma facendo tanta attenzione.
Funziona! Sistemo l’ora esatta.
Perfetto! Dov’è che ti metto? Non hai gancetto, mio caro orologio di ceramica da cucina con fantasia mediterranea gialla e blu di limoni. Però ora hai la stilo nel di dietro e ora mi dici anche l’ora. Meriti un posto in cucina, in bella vista, comunque.
Ideona! Ti appoggerò in alto sopra le mensole, così anche se non hai gancetto, chi vuoi che ti tocchi lassù? Non cadrai, ci darai l’ora, ci terrai compagnia. Mentre guardavo soddisfatta la nuova collocazione dell’orologio da cucina orgogliosa di aver finalmente in vista l’orologio da cucina, apro l’anta e prendo un bicchiere. Chiudo l’anta.
Neanche il tempo di capire…Puff, Tonf, Crash, Crash, Crash...
Ho un orologio a ceramica da cucina in cucina, un orologio di ceramica con fantasia mediterranea gialla e blu di limoni. Non è più poggiato sulle mensole ma giace a terra. Diviso i quatto pezzi perfettamente asimmetrici, ma perfettamente funzionante.
La cosa strana è che della stilo nel di dietro comincio ad averne perfettamente percezione io…
Che storia triste…:-(
già…
Cribbio cate sto sempre aspettando l’iconcina 😉
come dice il papà di una mia amica “le buone azioni non resteranno impunite”.
E’ sempre così.
Baci 🙂
eh eh eh…mai turbare gli equilibri cosmici…l’orologio si era affezionato alla libreria…e ha tentato di tornarci… 😛
e si…tutto finisce , tutto si rompe…. appena uno dei due si sente preso per il….di dietro…se poi gli è stato infilato con poco stile…pure una stilo……
quando e troppo…è troppo….e senza por tempo in mezzo si è suicidato..
una prece….e un pò di attack..
ma con l’attak non sarà più lo stesso ;-(
sarà un orologio vintage…molto di moda…digli cosi…vedrai che accetta pure le stilo nel di dietro…
uffaaaaaaaaaa
?????????…….era un regalo fatto da un parente di tuo marito…e che magari proprio stasera hai invitato a cena???????…..
no era di parente mio che difficilmente verrà per ora a trovarci presto…ma uffa lo stesso…invece di sentire la mia vocina interiore che diceva “Si …ma lo fai dopo”…ho voluto prendere l’iniziativa 😉
è solamente una casualità… una cosa sta li magari da anni…la sposti…e per giunta in una posizione più sicura……e quella che fa…cade e si rompe…..è successo anche a me..era un vaso che stava su un capitello ……che ci vuoi fa…..ho rotto il vaso, è stato un caso…..che fòo salgo io sul capitello….ho detto a mia moglie…
ecco….dopo la risposta…pure io mi sono sentito la stilo nel di dietro….
il consorte trattenendo le risate alla mia iperincazzatura ha detto: posso esserti utile in qualche modo? quando torno ti porto l’attak… ahhhhhhhhhhhhhh