Teorema del rallentamento
Quando tu sei là che scorazzi con la tua automobilina a velocità sostenuta, che sia autostrada o che sia statale a percorrenza veloce, e devi rallentare o frenare o piantarti di colpo è a causa di una automobile davanti a te che viaggia a meno di 2 all’ora. Nel 90% dei casi è una vecchia Panda bianca o verde con anzianotto al volante. E il vecchietto porta la coppola o altro cappello. Nel restante 8% dei casi è una Uno fire o turbo bianca o grigia d’epoca…Manca ancora un 2% di casi? E’ scontato, mio caro lettore, è un ape 50!
Solo per amor di precisione: nelle statali, il 2% costituito dalle Ape 50 può essere reso più simpaticamente vario da trattori, mietitrebbie o carretti a trazione animale. In zone molto bucoliche, poi, hai il gregge che sta transumando (forse la cosa peggiore in assoluto). E non ci scordiamo di un’altra entità rallentante: il ciclista o, ancora peggio, il gruppo di ciclisti!
Dovremmo indagare su questa cosa! Forse c’è qualcuno che li paga perchè capita sempre sempre sempre! L’ultima volta ho dovuto frenare in modo così brusco che dall’asfalto si è levato l’odore dei miei pneumatici infiammati.
Grandisaluti
…il grandeantonio
a te che vai veloce, cara Catefastpol
segnalo questo
http://www.leggievai.it/13/02/2007/giornata-mondiale-lentezza/