Festa di Don Bosco
"Vicino o lontano io penso sempre a voi. Un solo è il mio desiderio, quello di vedervi felici nel tempo e nell’eternità."
Chi non ha vissuto non capisce. Chi ha vissuto festeggia. Chi non ha vissuto non capisce il senso di queste frasi sue. A chi ha vissuto, parlano ancora.
"Fatti, non parole"
"Noi facciamo consistere la Santità nello stare sempre allegri e fare sempre e bene il nostro dovere."
"In ognuno di questi ragazzi, anche il più disgraziato, v’è un punto accessibile al bene. Compito di un educatore è trovare quella corda sensibile e farla vibrare."
"Basta che siate giovani perchè io vi ami assai."
"L’educazione è cosa di cuore."
"Il demonio ha paura della gente allegra."
Chi ha incontrato Don Bosco e i salesiani per la sua strada invece capisce bene. Ecco questo post non è per tutti, ma lo scrivo per tutti uguale.
"Don Bosco e noi" (no non canto io…ma prima o poi mi devo registrare, promesso, in ricordo di quei bei tempi)
Son ricordi, sono canti ad alta voce, sono feste, son parole, sono volti, sono persone, sono pomeriggi, sono domeniche, sono cose belle che rimangono nel cuore…Sono parte di me. Sono parte di noi, come siamo oggi, oramai cresciuti nel tentativo di essere "Buoni cristiani (diciamo sufficienti, non ce ne volere Don Bosco) e onesti cittadini (si spera)".
"E tu resta ancora qui Giovanni, resta vivi con noi per sempre, resta nei cuori, resta fra la gente…"
Buon Don Bosco a tutti! Anche a chi non capisce il senso di questo post…
Lo capisco io!
“Il demonio ha paura della gente allegra”
ecco, tanto mi basta! 🙂
bacioni 🙂
quando andavo alle medie , il 31 gennaio non si andava a scuola. che culo.
Grazie Boskov
Mia figlia, a Pisa, sta nello stesso pensionato gestito dalle Figlie di Maria Ausiliatrice dove ho abitato anch’io durante i miei anni universitari. Siccome l’Università è diventata uno spezzatino, sono quasi due mesi che bivacca per casa in attesa che comincino i corsi del secondo semestre. Ho cercato di convincerla a tornare a Pisa per la Festa di Don Bosco ma non c’è stato verso. Le ho fatto leggere il tuo post e le ho detto che secondo me era un segno. Ha ghignato, la miscredente …
… ma anch’ io ho un bellissimo ricordo di quegli anni …
tienili stretti questi ricordi, non é importante che tutti li capiscano.
ehehe grazie
catepol a milano
Io lavoro in una realtà di scuola salesiana e ho festeggiato Don Bosco. Mi affido sempre a lui perchè so che mi assiste e mi fa capire come prendere i giovani dal lato giusto.
E’ stato e sarà sempre un grande!
Viva Don Bosco
cyberpanc
Anch’io ho studiato dai Salesiani, a Milano, e adesso che lavoro cerco ancora di andare e coinvolgere la mia scuola il più possibile.
Un abbraccio a tutti,
Valentina
la santità è per tutti… tutti noi possiamo essere e diventare santi… è facili… stiamo allegra…