Allora la cosa è seria. C’è
Galarico, valido prof, che
ha ricevuto una multa dalla SIAE perchè nei suoi ipertesti didattici ha utilizzato immagini di artisti prese dal web ma protette da copyright. Ecco che ANITEL, l’associazione nazionale dei tutor e-learning, fa partire una petizione che io ho subito firmato e che giro a voi
perchè firmiate e la facciate girare di blog in blog. Chiediamo ai Ministri competenti che non ci sia copyright su prodotti utilizzati per formazione, didattica, cultura senza fini di lucro. Firma anche tu. Non è possibile che il mondo degli insegnanti, delle scuole e della cultura in generale non possa utilizzare liberamente materiali/immagini ecc. per realizzazioni del tutto gratuite nel campo della formazione, dell’informazione, della didattica e dell’elaborazione ipertestuale e multimediale.
Si parla tanto di svecchiare la didattica e poi si perseguita chi arriva in classe e, invece di far pascolare liberamente il gregge, si organizza per interessare e far comprendere col suo powerpoint o con l’ipertesto sui pittori contenente le immagini dei capolavori presi dalla rete? Oppure facciamola pagare anche agli studenti, grandi produttori di contenuti multimediali via telefonino…come ho già raccontato e alla luce dei recenti fatti di cronaca…
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
l’Italia è un paese di M***A
l’ho messo anche sul mio blog…ho copiato pari pari il tuo post, ora chiama la siae…lol!
La questione è sempre più spinosa, ma poveri quelli che ci capitano. In un mare di infrazioni fungono da capri espiatori…
sw4n è spinosa si…perchè non beccano quelli che invece li usano a scopo di lucro…
arte sto facendo il numero della SIAE LOL
firmato! ^_^
grazie per la segnalazione
è il massimo della stupidità…e poi ci lamentiamo se la scuola non funziona e che gli insegnanti siano demotivati, appena uno cerca di fare qualcosa di valido ed esce fuori dal coro….viene punito……con simili atti per l’ Italia si profila un futuro abbagliante diventeremo un faro per gli altri paesi del mondo…dopo il rinascimento inaugureremo l’ era del rincoglionimento totale di cui saremo la massima espressione……
………PURTROPPO….
firmo pure io…
Firmato e, naturalmente, pubblicato appello sul blog (fatto girare anche per email). Grazie per la segnalazione
grazie a tutti…