Splinder allunga i feed…era ora!!
Andare nella sezione Configura del blog, cliccare su Feed, poi sul Si alla voce Pubblica i feed del blog,
poi selezionare Completa alla voce descrizione, premere Salva le modifiche…
Anche chi non ha idea di cosa siano e a cosa servono i feed dovrebbe fare quei pochi passi…dai fatelo e guadagnerete lettori. Fatelo per chi ha il piacere di leggervi. Dai allunga il tuo feed, please!
Non sono solo io è sicuramente tutta la blogosfera a chiederti l’allungamento "Enlarge your feed" (mi sento tanto spam) e a dirti grazie in anticipo per la facilitazione che ci dai. Ah grazie anche a te gent.mo Mr Splinder per questo regalo di Natale anticipato.
UPDATE. A gentile richiesta dei miei commentatori e per fare un favore all’umanità (no, troppo), diciamo solo alla blogosfera, vi spiego brevemente che sono i feed e come funzionano.
Un feed RSS è in pratica un file di testo , che non dovete costruire voi tranquilli ma che viene oramai offerto da tutte le piattaforme di blogging, che contiene le informazioni per reperire le ultime risorse inserite in un sito web o in un blog (di solito il titolo, una breve descrizione ed un link per fruire della risorsa) o anche le risorse per esteso, ecco il feed allungato di cui sopra.
Il feed RSS non è, quindi, solo un utile strumento che un webmaster o un tenutario di un blog mette a disposizione agli utenti, ma soprattutto un modo alternativo per divulgare i propri contenuti che verranno letti da appositi software (tipo FeedReader o Sage di Firefox o altri) oppure anche direttamente online (tipo Bloglines o Google Reader) e che soprattutto ti avvisano in tempo reale se in quel dato blog ci sono delle novità, ci sono post nuovi ecc… Un feed RSS è comunemente utilizzato dai lettori di tanti siti e numerosi blog, tipo la sottoscritta, per essere informati in tempo reale sugli aggiornamenti di un sito o di un blog e soprattutto per meglio gestire il tempo online con una organizzazione preventiva della lettura di novità che il feed reader fa per te piuttosto che andare di blog in blog. Fermo restando che la visita al blog poi si fa comunque quando vai a disseminare commenti…
Sperando di aver fatto cosa gradita con questa breve divulgazione tecnologica.
io ho fatto come hai detto… ma non ho la benchè minima idea di cosa siano i feed, nè di a cosa servano, nè tantomeno come succede se non sono “allungati”.
Mi puoi spiegare meglio, almeno per curiosità e per ridurre la mia totale ignoranza in materia.
no perchè è così chiaro il processo..???
fatto!
non sapevo …
e i feed li ho scoperti da poco…
“enlarge your feed”…ridacchio… 😉
non li uso più i feed, amo vedere il blog nelle sue modifiche, nell’attesa del refresh della pagina…
ecco aggiornato il post con una minima spiegazione di cosa siano i feed e del perchè l’operazione di allungamento feed sia così importante…grazie a chi la attiverà e soprattutto passate parola ok?
Ecco, tesor, ora spiegami come faccio a parlare con te su skype. Caaara.
Grazie della spiegazione, non so ancora se io li abbia o meno, giro per blog a prescindere, così faccio anche aumentare i contatori LOL
inquilins…quando l’accendo skype mi trovi come catepol2
stelle splinder li ha li devi solo attivare con questa procedura che non ti costa nulla
Sì, grazie, hai fatto cosa gradita!
non l’avevo notata questa nuova funzione. grazie della segnalazione 🙂
Spettacolare…
Ora ho dei feed lunghissimi…
Così quando passa Giulietta si può issare al mio balconcino arrampicandosi per i feed.
Che romantico….
OT
fatto, grazie del consiglio…felicità..Rino
LOL fatelo tutti