Fra poco smetto…
Ti rendi conto che forse sei "ospite" e non più solamente figlia a casa tua (dei tuoi) non perchè puzzi dopo tre giorni ma quando tua madre ti dice, di domenica mattina, in pigiama e dopo il caffè: "Sempre a questo computer…vedi che ti fa male." In realtà lo diceva anche prima, me lo ha sempre detto, battibbecco infinito perchè "Sei donna, ora sei pure sposata, non puoi stare sempre al computer, io non so come fai…" O forse ti rendi conto che seppur sposata sei sempre figlia quando sei a casa dei tuoi e non sei "ospite"…
Solo che adesso potrei, invece che spostarmi dal divano in camera mia e proseguire a ticchettare sulla tastiera, prendere la macchina, imboccare la salerno/reggio e tornare davvero a casa mia (e dell’ingegnere consorte)…Non so se sia meglio "Donna al portatile" o "Donna al volante"…in quanto a cose che possono eventualmente essere pericolose per me…
Peccato che la puntocar sia finalmente dal carrozziere per far tornare a forma di portiera quella che da gennaio aveva la forma di "ragazzo quindicenne in scooter". Onde per cui mi devo trattenere…Mamma però ti voglio bene…due minuti e smetto…promesso!
l’ultima volta che sono tornata a casa, mia madre “consiglia”: spegni la televisione e vai a letto. dato che io continuavo a guardare il film, lei ha fatto ciò che per anni è stata l’intolleranza numero uno: ha spento la tv. alla mia età 🙁
LOL…mi ha anche detto “Grazie che poi dici che ti ingrassa il sedere…stai sempre seduta…devi fare movimento…”
si 🙁
Ahahah, anch’io ero sempre aggredito, e addirittura accusato di eventuali, presunti malfunzionamenti del computer…
Anch’io ho lo stesso problema. Penso che l’unico rimedio sia proprio quello di non accendere il PC …