Life must go on…
Aveva attraversato le due guerre, cavaliere del lavoro a firma di Moro, 93 anni di sacrifici e una famiglia numerosa, figli e nipoti di tutte le età attorno. Aveva visto andarsene un figlio ventenne, la moglie amata, i fratelli e le sorelle più giovani. E nonostante tutto non si è abbattuto. Se ne è andato in silenzio anche lui ieri mattina. Piano piano come allo spegnere di una candela. E siamo accorsi tutti, figli e nipoti, parenti e amici lasciando ogni altro affare. E ci ha insegnato che la vita comunque continua, che non serve essere sempre perfetti, che la famiglia è la famiglia. Che è anche una gioia (sembra buffo) ritrovarsi tutti insieme. Un bacione nonno caro, lassù dove sei continua a preoccuparti di noi.
Tuo nonno ha vissuto a pieno, lasciando questa vita circondato dall’affetto dei suoi cari. Penso sia il modo migliore. Un abbraccio cara.
grazie…
dovevo mandare una mail urgente ed eccomi qui un attimo a condividere…a presto
solo un abbraccio Cate…
Solidale.
Ricordo di aver partecipato a diversi funerali, e il passaggio che mi colpisce sempre è quello del Messale Romano, ove dice “…chiediamo di ritrovarci insieme a godere della tua gloria, quando, asciugata ogni lacrima, i nostri occhi vedranno il Tuo Volto e noi saremo simili a te, e canteremo per sempre la tua lode in Cristo, nostro Signore”.
Questa si chiama speranza.
Un abbraccio sincero.
OT
Un abbraccio Cate
MarcoP
noi della televisone !
grazie a tutti…di cuore
Cate un abbraccio grande grande…
Non ci sono parole giuste da dirti…
Posso solo provare con un “ti mando un abbraccio e spero che tu possa trovare presto quel senso di calore che le persone importanti sanno lasciarci”…
Un abbraccio affettuoso
Un forte bacio, Cate
scusa ti leggo solo adesso…
mi piace pensare che lui stia facendo compagnia al mio…
Ti abbraccio forte,
Chiara
grazie carissime…grazie a voi per questi pensieri per me
forse è brutto dirlo, ma non sono superstizioso. Ecco se potessi scegliere chi dovesse scrivere il mio necrologio, sceglierei te. C’è del buono nel tuo blog sai?