Provo a distrarmi e pensare positivo. Il
Fincipit mi viene in soccorso. Da una idea di
eiò of course. In pratica è il giochino del momento (manchi due giorni dai blog e che ti organizzano…). Praticamente si prende l’incipit di un romanzo o di una poesia (o canzone o film) e lo si cambia per fare in modo che la storia termini subito, stravolgendone la logica. Praticamente un giochino letterario di tutto rispetto che non mi stupirò se diventerà mania collettiva, poi ci facciamo un filmato di noi che malmeniamo l’inventore, poi lo mettiamo in giro su internet, poi tanto arresteranno qualcuno di Google…no questa era un’altra storia…
– Ei fù. Ehi Manzò…allora che ne parliamo a fare? (A. Manzoni – Il cinque maggio)
– Stavo per superare Salvatore quando ho sentito mia sorella che urlava. Cazzo urli che mamma non sa che esco???Shhhhh, tieni i soldi per il gelato. Shhhh (N. Ammaniti – Io non ho paura)
– Era una caldissima giornata di luglio. Il Riccetto che doveva farsi la prima comunione e la cresima, d’un tratto comprese che no, i pantaloncini da calcetto sotto il vestito buono, per giocare a pallone all’oratorio subito dopo la messa…no forse non era il caso. (P.P. Pasolini – Ragazzi di vita)
Continuate voi…
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
ei fu , siccome è morto non ne parliamo più
Quel ramo del lago di Como , che volge a Mezzogiorno….
è quello dove c’è Lecco.
Nel mezzo del cammin di nostra vita…
iniziamo a pensare alla pensione
ovviamente erano rispettivamente :
. 5 faggio
. promessi stronzi
. di vino commedia
stef grazie…originalissimo LOL
LOL e buongiorno
Lo farei anche con L’orlando focoso. ma non conosco l’inizio. povero Ludovico Arrosto
( la facile ironia è la più volgare di tutte ). vado a studiare , ciao.
COME SI FA A NON AMARE LADY OSCAR????????????????”IO L’ADORO E IN QUESTE SERATE UGGIOSE STO GUARDANDO TUTTA LA SERIE IN DVD W I NOSTALGICI….W LADY OSCAR
Mica male come passatempo…
Spero che il tuo morale riesca a rimanere comunque su… 😉
si infatti cerco di pensare positivo stamane…si sarà capito. Anche perchè a distanza non c’è altro modo. Altrimenti dovrei stare sempre attaccata al telefono con mia madre per avere notizie…
Essi erano appena partiti, quando un angelo del Signore apparve in sogno a Giuseppe e gli disse: «Alzati, prendi con te il bambino e sua madre e fuggi in Egitto. Villaggio Clubmed, piscina con trampolino olimpionico, pensione completa, immersioni gratuite, escursioni in barca a vela. Cazzo fai ancora a Betlemme». (Matteo 2,13)
Due al volo:
A lungo mi sono coricato di buonora, perché, cazzo, alla televisione non c’era mai niente. Poi hanno inventato il blog… (Marcel Proust)
Tanto gentile e tanto onesta pare ma, dammi retta, quanto se la tira … (Dante Alighieri)
Ah, bè, allora se la buttiamo sul biblico:
In principio era il Verbo
e il Verbo era presso Dio
… per i sostantivi sentite San Matteo.
(Gv. 1,1)
In principio Dio creò il cielo e la terra.
La terra era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l’abisso
… per tutto il resto c’è Caterpillar.
(Genesi 1,1)