Servizi web senza installare nulla: Meebo, BubbleShare, Zamzar
FEED del blog aggiornati
Per chi mi segue dal feed…grazie a blogitalia ora sono completi, che se aspettiamo splinder…
MESSENGER Ne avevo già parlato in passato di Meebo. Ricordo e ribadisco, utilizzandolo molto, quanto sia utile per chi usa più servizi di messaggistica (MSN, Yahoo, AIM, ICQ, Google Talk…) per non aprire tutte le relative applicazioni e i messenger vari oppure per accedere comodamente a tutti i servizi di chat a cui si è iscritti anche su PC diversi dal proprio. Pensate che ha imparato ad usarlo anche la profe per chattare senza impelagarsi in download e installazioni (LOL)…

Ecco Meebo 1.0, finalmente rilasciata una versione un po’ più stabile del servizio che, oltre ad offrire la chattina qui a lato, offre un servizio di messaggista istantanea multi-servizio e soprattutto web-based.
Vediamo cosa cambia: nuovo design Web 2.0; le finestre pop-out permettono di avere una finestrella esterna per la chat; gestione "drag & drop" della lista dei contatti finalmente spostabili a piacimento; skinning, possibilità di scegliere il look ; traduzione in altre lingue; ottimizazioni varie, aggiornamenti alla cronologia delle chat.
FOTO ONLINE
Un altro servizio web che mi sta appassionando in questi giorni e BubbleShare per la condivisione di foto o meglio di album fotografici anche da postare sul blog in carinissimi e diversi modi (come vi ho fatto vedere qualche post fa). Creare un album fotografico e pubblicarlo online è veramente un attimo con Bubbleshare anche senza bisogno di registrarsi o scaricare software. Mi sembra più semplice e immediato di Flickr e l’upload delle foto è rapido.
BubbleShare manda poi per email un indirizzo URL per la condivisione dell’album medienate il suo link diretto. Si possono inserire nuove foto e gestire infiniti album con infinito spazio. Divertente è la possibilità di inserire un commento audio, fino a 30 secondi, per ogni foto. Inoltre le foto possono essere commentate e ci sono i feed per seguire nuovi inserimenti e commenti. Quello che rende unico BubbleShare è la semplicità delle operazioni. Le immagini digitali caricate possono essere salvate come slide PowerPoint in tutti i formati file più popolari come GIF, JPG e PNG. Gli album possono essere pubblici o privati.
CONVERTITORE DI FILE

Dopo pochissimi secondi ZAMZAR invierà un email con un link per scaricare gli archivi convertiti. Puó essere utile per esempio per archivi .PDF cda convertire in MS Word, o trasformare file audio ITunes (.aac) in MP3 ecc.
Lady Cate
Lady Cate
Nei tuo occhi c’è l’arcobalenooooo
Lady Cate….
Cat – e – volution!!!!
LOL
Io ti leggo da Firenze, ma non posso segnarlo sulla mappa. Una specie di virus, credo, mi ha disattivato i plug-in di flash. Appena sistemo tutto lascerò la mia impronta di gatta…
Io ancora non ho capito come reindizzare i feed sul feedburner…non ci capisco una fava…ma davvero quelli di splinder sono i peggiori?
arrivati arrivati arrivati, cate, oggi mi sono arrivati i bigliettini di skype, bellini bellini…
ma quelli del emmeesseenne latitano ancora, me tristeeeeeeeeee
hai altre novità????