Puntualità ed arroganza
Lo aspettavamo dalle 14.30. Ok ok, io dalle 15.00 per la questione che bene o male ci si prende sempre il quarto d’ora accademico e che da casa ci metto 5 minuti ad arrivare, mentre tanta gente magari viaggia venendo da fuori. Con un gruppo di colleghe verso le 15.45 prendiamo un caffè al bar per ingannare l’attesa e l’incazzatura, avendo tutte mille altre cose migliori da fare e te lo vediamo passare. Sono le 16.00, alla buon’ora! E menomale che doveva essere un tipo preciso e rompicoglioni, uno che ci tiene alla puntualità. Il docente in questione arriva in aula, con questo gruppetto di sissine subito dietro, diciamo ad un minuto dal suo posizionamento davanti alla cattedra. E senza minimamente sospettare che lo attendevamo già da un po’, dalla cattedra con fare spocchioso alzando il dito come per dire "Non sapete chi sono io" osa dire "Non ammetto ritardi. Per questa volta vi giustifico perchè ho fatto un po’ di ritardo io. Ma non vi ammetterò più a lezione se vi comportate così."
Non gli abbiamo spaccato la faccia…solo perchè ci dobbiamo fare l’esame. Ma gli è andata bene solo questa volta, per quanto mi riguarda.
Non gli abbiamo spaccato la faccia…solo perchè ci dobbiamo fare l’esame. Ma gli è andata bene solo questa volta, per quanto mi riguarda.
deve morire gonfioooo
già
ma complimentoni! la razza dei docenti universitari è tra le più curiose e variegate.. c’è il vecchio porco che da i 30 alle bell gnocche e sega quelle bruttine, il giovane assistente di cattedra che promuove tutti perché è stato studente anche lui, il giovane assistente di cattedra imbastardito che sega tutti, la professoressa strafiga che quando ti interroga ti impapini, l’anziano bonario che gliene frega più niente e lo rimbambisci di chiacchere su articoli e principi generali della legge e lui ti vuole bene che sei il nipotino che non ha mai avuto e il prof che mentre ti interroga legge il giornale.. e fa finta di non ascoltare e invece ti ascolta e ti corregge pure!
aparte la strafiga li ho passati tutti..
sopportalo pensando a qualche tremenda vendetta post-esame!!
ho omesso che ci doveva parlare di tecnologie per l’istruzione… no perchè non ha neanche nominato la più piccola delle tecnologie…neanche la penna nelle cose nsulse che ha detto
Una stronzaggine d’altri tempi, se mi si passa il francese… Bostoniana la chiamerebbe “cazzimma”