Cate_chnologies per contenuti visuali
Foto sharing con svariate funzionalità tra cui una innovativa detta “Portals” che permette di creare link visuali all’interno delle immagini. In pratica si seleziona una parte dell’immagine e lla si può linkare ad altre immagini della tua raccolta foto o del tuo album. Passando con il mouse sopra la selezione, l’immagine linkata apparirà sopra quella originale e raggiungibile con un click. Non ci sono limiti a quanti “portals” includere in un’immagine, le immagini possono essere selezionate e taggate anche da altre persone ed ogni selezione può essere arricchita da descrizioni e linkata ad altre.
Funzionalità molto importante ed utile per produrre oggetti di apprendimento, oppure presentazioni, tutorial, web tour, racconti e narrazioni visuali.
Uhm… curioso questo.
Ho da poco preso un po’ più di confidenza con flickr e messo qualche foto, e anche lì ho visto che si possono inserire “note” relative a certe aree di una foto, e se inserisci un link, il click ti porta all’oggetto linkato.
Esplorerò 🙂
Ho visto il tuo passaggio da me. e sono venuto ad aggiornarmi sulle ultime catepolate. Sono un po’ dormiente col blog, ma presente.
A presto, cate.
Sergio
ciao sergio grazie di essere passato…eheeh come vedi ho ripreso alla grande con la scrittura delle mie catepolate…