Messaggiamo dal sito o dal blog: MeeboMe
Dopo i bagordi di ieri, ritorno seria e mi metto a fare divulgazione tecnologica. Ho scoperto ieri infatti un bel servizio lanciato da Meebo (che già conoscevo) e che si chiama MeeboMe.
Meebo consente di utilizzare alcuni tra i più popolari messenger (GTalk, Yahoo, MSN) direttamente da Internet, senza installare nulla. Il nuovo servizio MeeboMe, permette di inserire su sito/blog l’affarino (chiamasi widget) flash che trovate nella colonna di destra sotto Messaggiamo? per consentire a voi miei cari commentatori e lettori di chattare con me. Dopo tutto siete voi che mi avete soprannominata Chatepol no?
Vediamo in dettaglio come funziona il widget. In alto è visualizzato il mio stato online/offline, nella parte centrale ci sono i messaggi scambiati ed in basso c’è lo spazio inserimento messaggi, oltre che la possibilità di darsi un nickname. Ad esempio io risulto online e pronta a chattare quando sono collegata e loggata su Meebo, posso utilizzare i miei messenger principali (tipo ora che invece di seguire la lezione Siss mi sono rinatanata nell’aula multimediale) ed in più posso vedere il numero di visitatori qui su succede@catepol in ogni momento.
L’attivazione del servizio e l’inserimento del widget sul sito/blog è semplicissima: basta incollare il codice generato da MeeboMe. Sperando di aver segnalato un gadget utile…vi aspetto per chattare ok?
PS Questo post è stato segnalato qui (…thanks kurai)
Carina come idea! Ma quindi scusa un secondo, in pratica con MSN hai dovuto aggiungere un contatto di meebo da cui ricevi i messaggi, o non si usa proprio MSN?
aspetta aspetta… io ho messo questa cosa nel mio blog, ma… non risulta che io sia connesso invece ci sono!! 🙁
help me! XD
ciao e grazie per la info
cate, ma perché non dai una sistemata al template? non è possibile leggere l’inizio del post in alto e poi dover scendere fino agli inferi per trovare il resto!!
tvb lo stesso però eh.
Bellissimo! Valuterò se metterlo anche da me…
TankMiche: ho messo dentro meebo il mio login di MSN. In pratica apro meebo, ci metto i login dei miei yahoo (2), MSN, GTalk…e quando accedo a meebo e tengo la pagina aperta…i messenger si aprono là e qui appaio online
d4ftPunK: devi essere connesso su meebo e tenere la pagina aperta
Profe e tutti gli altri: spiegatemi che succede e come vedete il template …a me risulta visibile sia con firefox che con explorer…ieri ero da un computer dell’università e tutto si vedeva…ditemi esattamente come lo vedete, dove si interrompe, dove si sfasa…che provvedo…
mi dispiace se non mi vedete bene
Bellissimo!
Sei troppo Catecnologica!
Io ti vedo perfettamente con firefox,
anche se, sulla sinistra, i titoli mutanti dei tuoi ultimi post ( he he non so se hai capito cosa intendo, tra l’altro è una figata, come si fa?) entrano leggermente nel post.
maiamaia si che ho capito…quelli sono proprio così…
fate i bravi tutti e ditemi come mi vedete dai che mi metto a lavoro per aggiustare il blog
Basta chattare, giochiamo a scala quaranta
ehehe fulvia…era il tuo questo record se non sbaglio???
😉
insomma volete dirmi cos’è che non funziona di questo template? prima vi lamentate e poi non mi fate capire cosa vedete quando passate da qui
c’è mezzo post in alto e mezzo a città del capo, ci vuole un’ora, un’ora e mezza per caricare la pagina…
guarda, meglio non parlarne, mi vengono i peli del naso bianchi
perdigiorno davvero????????????
sì… tu hai chiesto la verità e io te l’ho detta, in tutta onestà.
no catepol, ci vuole un sacco di tempo a caricare perchè hai mille e duecento bannerini, dai su, ammettilo, questo blog è una discarica webbosa ;-))
e perchè io lo vedo bene??????????? misteri del web…usate firefox
Sì, ogni tanto i post risultano spezzati (oggi no, ad esempio); ed è un po’ lunga a caricarsi la pagina. Ma forse basta aver pazienza ;-**
ho ridotto a 5 i post da visualizzare
vediamo un po’ se migliora…spanetto sul template intato per trovare qualche errore
si è vero devo pernsare un modo alternativo di tenere i bannerini che mi piacciono tanto
ah sta per arrivare un nuovo post stay tuned
Vedo che sei anche tu sissina.
Passerò a trovarti,
ciao,
Lella