Vai a portarle in dono i dolcetti che preferisce..
Arrivi, consegni con un sorriso ed un sincero "Queste sono per voi".
Lei vede i due pacchetti, non ne apre uno che ne so per assaggiarli visto che si stava prendndo un caffè, non dice grazie ma le esce di bocca "A chi li possiamo dare?".
Io la guardo e calma faccio: "Che ne so… le abbiamo portate per voi. Sono per voi."
Conclude la suocera "Ah ma questi dolci sono una grande tentazione per noi…"
Solo ad analizzare le parole usate…voi che pensate?
Io, purtroppo, ho questo difetto…per deformazione professionale la mia mente fa subito l’analisi testuale e contestuale di una comunicazione.
No perchè il maritino mi chiede perchè ogni tanto sono fredda e distaccata quando andiamo dai suoi…Posso rispondergli perchè non è la prima volta che capitano questi episodi che solo a livello di frasi pronunciate mi lasciano interdetta?
Tua suocera è a dieta, ma non te lo confesserà mai (perché le PraticamentePerfette com’ella notoriamente non hanno mai neanche un grammo in eccesso)
;-D
non mi interessa se è a dieta o meno…fatto sta che i dolcetti di mandorla li gradiscono parecchio…
…ringuardo al mancato ringraziamento…bé, già una volta ti ho espresso la mia opinione (signori si nasce 😉 Tu non t’arrabbiare; la “giusta” sei tu. :-*
placida…non mi arrabbio no…ripeto sto ancora cercando di capire se ci è o ci fa…perchè secondo me non si ferma un attimo a pensare a quanto dice (non solo con me, ma anche col marito, coi figli…) e lascia uscire le parole dalla bocca così come le vengono…peccato che poi i quadretti che ne escono sono questi qui
Mal comune mezzo gaudio, allora…
;-D
Beh, pensa che io CI HO la mamma così…
Comunque puoi sempre dire che non li porti più visto che per loro sono una tentazione troppo forte nella quale, evidentemente, preferiscono non cadere…
Quando c’è un dubbio interpretativo, è sempre meglio attenersi alla lettera, credimi.
Te l’ho detto, io ho la madre fatta così, questi trucchi li conosco…
cioè….ma che voleva x caso dire:E ke me ne faccio io??
boh… me li sarei ripresi senza insistere sai?^_^
ma guarda te ke tipa sta ‘gnora.
non so cosa voleva dire mora…mica leggo nel pensiero io
🙂
però questo è quello che ha detto …testuali parole
anche la moglie di mio cugino ha detto una cosa del genere quando regalammo l’uovo di pasqua al figlio…è inutile dire che ora non ha più un cavolo!!!!
Anche mia madre, suocera di mia moglie, è così. Purtroppo la tensione tra la caompetizione con mia moglie (storicamente era sempre meglio la fidanzata precedente) ed il dire le cose così nella sequenza che le pensa, è terribile.
Suggerisco di non impelagarsi in imprese per venirle incontro, comprenderla, e razionalizzare…
E’ così, non penso potrà mai cambiare, basta non avere aspettativa alcuna e applicare le nostre abitudini e relative interpretazioni a chi è così. Sarebbe compbattere con i mulini a vento.
ciao a tutti
mi sembra giusto arte 🙂
ma risparmia i soldi di queste stronzate, e vai dal parrucchiere 🙂