Chi bella vuole apparire…
Munita di scrub diversi per diverse parti del corpo, che mica uno va bene per tutto, eccoti che affronto la doccia stamattina con la predisposizione a scrubbarbi tutta per vedere l’effetto che fa.
Qualche istante prima dell’ingresso nel box vado di scrub corpo al caffè verde levigante, così giusto mentre aspetto che l’acqua si riscaldi. Sincronizzata così l’operazione riesce e anche con la soddisfazione di toccarti la pelle delle cosciotte lisce. Ma nei 2 secondi e mezzo in cui mi fiondo sotto il getto, un flash…
Sto dimenticando qualcosa. Cavolo lo scrub piedi alla pietra pomice. Se passavo anche quello e lasciavo agire anche quei granuli e poi mi docciavo sì che avevo ottimizzato e me ne uscivo col piede predisposto al sandaletto. E invece occorre rimediare.
Esco bella lavata e profumata dalla doccia e vado con l’operazione piedi, barcollando in equilibrio prima su uno e poi sull’altro, rischiando l’incidente domestico insomma. Lascio agire massaggiando, mi lavo dalle mani i granuli di pomice in eccesso, risciacquo tutto. La parte non visibile ai più del corpo è liscia come non mai. I sandaletti ringraziano, festanti e pronti ad uscire.
Il tempo è tiranno. Dimentico qualcosa? Certo, la parte che tutti invece tutti vedono, quella non coperta dai jeans e magliettina che oggi indosserò…E infatti eccola che reclama e mormara "E io perchè no? Non sono anch’io figlio di Maria? levigami, levigami, levigami…"
Come ho fatto a non pensarci durante le altre operazioni? Cavolo lo scrub viso ai noccioli di albicocca…che mentre aspettavo i piedi lisci me lo potevo massaggiare sul volto e anche qui avrei ottimizzato. Per un viso levigato e disteso, ma soprattutto privo di impurità: arisporchiamoci le mani ed il viso, massaggiamoci ancora una volta e lasciamo agire, poi sciacquare ancora tutto…
Son sudata…la doccia che mi è servita se poi mi son fatta altre due sporcate, lavate e sudate?
Diceva la mia nonna: "Chi bella vuole apparire, pene e guai deve soffrire." Ora comprendo appieno le sue parole.
si ma almeno sei tutta scrubata…
ma alle mani lo hai fatto??
🙂
“Scrub” m’inquieta come nome…ma quando mi ricordo lo faccio anche io. 🙂
mmm….la prossima volta saprai già cosa fare, no?
ciao….bella scrubbata!!!!!
;P
no le mani non ci ho proprio pensato…vale che si sono scrubbate con tre prodotti diversi anche se non specifici per le mani???’
fulvia anch’io ero così fino a un paio di mesi fa…ma mi sto facendo prendere dal negozio…se devo fare l’occhio della padrona devo conoscere quello che vendo 😉
Placida effettivamente scrub è tutto ciò che contiene i granuli da spalmare sulla pelle e levigare e togliere le cellule morte spalmando
unbeso hai ragione posso dirmi esperta oramai…si tratta di meccanizzare le operazioni…
ma voi perdete tutto questo tempo x la bellezza da quando siete adolescenti immagino?????
Tua nonna ha veramente ragione: se vuoi essere bella devi tanto PENARE.
Ciao scrubbati bene!
Hai idea di quanto tempo avrei risparmiato in vita mia se mi fossi lasciato crescere la barba sempre??
😛
per scrubbarsi ci vuole soprattutto il tempo che ci vuole. Altro che doccetta veloce prima di uscire! Però dopo quella magnifica sensazione di essersi presi cura di sè.
già la senzazione della cura di sè è piacevole…ma la corsa quotidiana non te la fa nemmeno godere
*magic peel* tutto lo scrub per tutto il corpo in un guanto solo.
questo è ottimizzare i tempi!!!
^_-
dici???
cucini con il bimby?? ;O)
🙂 io vado pazza per gli scrub di BV! uso tutti e 3 quelli che hai elencato, e non paga di ciò anche il kit dermoabrasivo (sempre di BV) che ho regalato a mia madre un mesetto fa, every now and then.. che soddisfazione!