Qualora ci rivedessimo…
Miracoli ne ho fatto e anche molti. Elargizione di 6 politici, di 7 per correttezza a chi già il 6 l’aveva risicato, di 8 a chi già sfiorava il 7 ed infine ho anche regalato il sogno del 9 alle due ragazze più brave del contesto.
Una precisazione è d’obbligo, devo utilizzare questo mezzo pubblico per comunicare con questi studenti "sconosciuti" perchè non conosciuti prima: sappiate che i 3 presenti sul registro, contornati da molteplici assenze, mancate partecipazioni ai compiti in classe, note disciplinari & co. neanche con la discesa di Gesù, Padre Pio, Don Bosco e Madre Teresa di Calcutta avrebbero potuto trasformarsi in un valore superiore a 5.
Santa catepol ha fatto il possibile. Volevo lasciare un bel ricordo. Non me ne abbiate a male…Soprattutto vi chiedo.. non avvelenatemi le portate se mai mi rivedrete seduta ai tavoli dei locali dove comunque, nonostante le pagelle scolastiche, lavorate.
Si nota dai post, che sei buona di cuore.
😉
si alla fine sono buona… è che ho considerato il fatto di non averli seguiti io, di essere arrivata a fine maggio, di over giudicare perfetti sconosciuti senza saper nulla di loro, di vedere che nonostante l’ignoranza in materia sono ragazzi che lavorano già in ristoranti e pizzerie, di non voler essere io quella per cui perdevano l’ano o si portavano dietro la materia …
6 politici? 😛
ma non è che si tratta solo di captatio benevolentiae in quanto non sei lontana dalla zona e temi ritorsioni? (peraltro ingiustificate).
beh! l’avessi avuto io un insegnante come te… prova a pensare che mai uno studente ti vorrà male, almeno di quelli che ti leggono qua
bè le ritorsioni col fatto che tutti lavorano come camerieri e cuochi in ristoranti e pizzerie della zona non le devo temere??? 🙂
Spero che nessuno perda mai “l’ano” per colpa tua…non so se è una battuta o una svista….cmq mi fa troppo effetto pensare ad un prof che ha un blog su Internet. Credo si tratti di progresso civile.
Anch’io ho appena finito una due giorni intensiva di consigli di classe che mi aspettavo veramente sanguinosa e che invece non lo è stata per niente.
Nel senso… non è che i bocciati non ci siano stati, tutt’altro. Ci sono stati eccome. Ma l’aspetto positivo di questa pur-sempre-penosa procedura è che tutti quei bocciati, nessuno escluso, avevano situazioni negative chiarissime e sono stati bocciati all’unanimità, e così pure tutti i promossi.
Non c’è stato quasi nulla di controverso da discutere, se non qualche piccolo aggiustamento di voti che poi era irrilevante per il risultato finale. Quelli che andavano malissimo con me, erano gli stessi che andavano malissimo in quasi tutte le altre materie; quelli che io ritenevo da salvare, lo erano anche per gli altri.
Vuol dire che il consiglio di classe funziona e che la valutazione complessiva è seria, in definitiva…
ciao
Lisa