Esempio calzante al momento giusto
Proprio mentre dicevo (obviously in English) che…mettiamo il caso, si mettiamo il caso…capiti un calo di tensione oppure salti l’ADSL e si perdano i dati o i documenti su cui si stava lavorando (sempre a casetta propria, sempre ancora in pigiama o in pantaloncini e canotta)…
Ecco che si scatenano, fuori dalla finestra dell’aula multimediale dove ci trovavamo, tuoni e fulmini e forse anche le saette, ecco che Giove Pluvio decide di scaricare tutta l’acqua che poteva…
In quell’istante salta la corrente elettrica, saltano i 15 computer dove gli allievi oltre a seguirmi cazzeggiavano anche, salta la rete, salta il server, buio completo, silenzio in sala…
Poi un ohhhh generale. E dal fondo dell’aula: "Prossorè, avevamo capito quello che stava dicendo. Non c’era bisogno di tutto sto esempio pratico…"
PS: Ecco che mentre scrivevo il post Giove Pluvio si è scatenato di nuovo. Manca solo che mi si stacchi la rete anche a casa.
PS2: Questo è il mio primo post partorito in sala insegnanti stamane a scuola e appuntato sulla Moleskine. Il coetaneo collega di lettere mi osserva intenta per qualche minuto e, alla presenza di molti altri, mi fa: "Collega, ma anche tu scrivi poesie?"
Una catepol sicuramente con le guanciotte arrossite mica poteva star lì a spiegare cos’è un blog e cos’è un post e suscitare la curiosità di essere letta no?: "No, no…sto solo segnando tutte le cose che ho da fare…"
che fai gufi?
no no non mi è mai capitato di gufare 🙂 ma sono per la didattica esperienziale 😉
Almeno la moleskine se ne strafotte se salta la corrente.
Lunga vita a penne e biro!
è vero waki 😉 e non si rischia di bruciar eil video del portatile come è successo a me (anche senza salto di corrente)
sei una profe 10elode!
teoria e pratica!
sei troppo organizzata..fai paura!
ommiodio! fumini, lampi, tuoni e saette??? Paura io!
già già son stati proprio dei bei 10 minuti