Tengo le gambe gonfie…
In verde il percorso effettivo, il circuito e groviglio di strade attraversate.
In rosso la tratta Potenza – Melfi – Potenza effettuata ben 5 volte per andare a scuola da quelli che mi danno del voi, a volte speditamente a volte in coda dietro ai camion. E fin qui normal administration. Mi tocca di lavorare e siamo contenti così. I supplenti fanno di questi sacrifici.
Poi però siccome apriamo un franchising, inauguriamo sabato prossimo incrociando le dita, tocca alla moglie del padrone accompagnare le due commesse per le giornate di training e affiancamento previsto in un altro punto vendita del franchising in questione. Uno perchè l’imprenditore/ingegnere che ho sposato, contemporaneamente partiva per Milano per poter gareggiare oggi qui, due perchè per poter controllare che vendano bene e producano reddito la suervisora (io) deve conoscere un po’ il lavoro…
In nero la prima andata, ieri, al rientro da Melfi, a Casamassima (vicino Bari) su strada mai percorsa prima, attraversando e perdendosi sulle provinciali di posti quali Altamura, Acquaviva delle Fonti, Cassano Murge ecc., paesi pugliesi che proprio perchè pugliesi posseggono la caratteristica di essere tutti in pianura e tutti uguali a loro stessi.
In bluette il ritorno di ieri in notturna via Candela/Melfi. Così doveva essere in teoria. Bastava tagliare là dove si vede in mezzo una autostrada. Peccato che per svoltare non c’è scritto Candela ma non so quale altro nome di città. Succede che così si arriva fino a Foggia, si comincia a scendere, si attraversa Lavello e si passa davanti alla Fiat che sta a San Nicola di Melfi …che non è proprio Melfi. Insomma un giro largo che dopo 2 ore e mezza riporta me e le due commesse a casa sane e salve.
In giallo l’itinerario AR di oggi sempre per Casamassima, sempre per lo stesso motivo. Stavolta arrivando fino a Bari per immettersi nell’uscita corretta (per la cronaca è la 13b della tangenziale di Bari). Non sono mancati alcuni minuti persi, ogni tanto, per riprendere la giusta direzione, ma dettagli di pochissimo conto considerato il rientro della sera precedente. Rivelatosi l’itinerario migliore. Quello da ripetere oramai con sicurezza perchè conosciuto. Aggiungo qui come postilla, visto che le forze di dire altro non le ho, che sono stata 8 ore in piedi, che ho scoperto di avere doti di venditrice che non pensavo di avere, che ho convinto più di una cliente ad acquistare i prodotti pur se con una conoscenza molto sommaria dei prodotti stessi.
PS Notizia dell’ultim’ora. Domani, con il marito in trasferta, progettavo una sveglia tardi quando mi va, un po’ di pulizie ma senza nessuno che mi corra dietro, quindi tranquille e con tempi rilassati, sano internet, pranzetto frugale evitando come la peste un eventuale invito della suocera perchè ci dispiace che sei sola (io sto benissimo così invece)…Indovinate cosa ha pianificato lui? Che da Milano prende un aereo e io lo vado a prendere all’aeroporto. E fin qui, si pensa a Napoli, ci vado volentieri, la strada la conosco e ci può scappare una sana pizza doc e un giro all’Ikea, possibilmente in orari civili. No, ha trovato un’offerta per Bari…arrivo previsto ore 11.00. In pratica max alle 9.15 dovrei uscire di casa e ripercorrere l’itinerario giallo…
Concludendo (escluso domani): kilometri percorsi circa 1250. Ore di guida e fondoschiena sempre più a tarallo circa 20. Che voglio di più dalla vita? Non so… perchè il lucano già ce l’ho.
oh…cate sei passata dalle mie parti! per le strade concordo con te…anche io mi confondo con le uscite ;O) MITICA uscita 13 b per andare all’Auchan ;O)
tu scrivi troppo
spacciatore sei un grande. Io lo so.
o quanto scrivi, catepol?!
eh già a volte sono logorroica…però mi rilassa :-9
profe a volte anche tu non scherzi….ma scrivi molto meglio questo è sicuramente vero.
e io son senza macchina!
Vagabonda al galòp! :-*
arte ci torno in questi giorni se vuoi ci si può vedere…già domani 🙂 ovviamente all’Auchan 🙂
inquiline io da quando ho la macchina ce l’ho sempre sotto al c*lo… 🙂
placida…la mia vita è molto più movimentata 🙂 quello che scrivo è solo una parte 🙂 ma se galop…non posso scrivere 😉