Ora faxo pure…
Si chiama Faxator (www.faxator.com) e permette, una volta registrati, di inviare gratuitamente fax via mail. Il contenuto del fax va allegato (pdf, word o in alcuni formati immagine) alla mail insieme al proprio codice di sicurezza. Il numero di fax si inserisce nell’oggetto della mail (numero nazionale) e poi un gateway fax si occuperà di trasformarla in un vero e proprio fax e consegnarla al destinatario. Ho fatto una prova e il fax mi è correttamente arrivato. Il servizio funziona dalle 8.00 alla 20.00. Esiste la possibilità di avere un registro dell’esito degli invii ed inoltr, ogni operazione viene validata o meno dalla ricezione di una mail che spiega eventualmente gli errorri di trasmissione. Da provare.
bè mi faccio viva ogni tanto…quindi se passate di qua per i messaggi di solidarietà sull’agonia del mio portatile…lasciate un saluto 🙂
tanta tanta solidarietà…
Ieri l’omone mio ha deciso di cambiare programma: niente tv sul divano. Sudoku, dove? sul mio portatile!!! Grrr…Quanto ti capisco. Nel frattempo mi appunto questo link per il fax.
Conosco almeno un paio di persone che ti saranno eternamente grate per questa segnalazione! Abbinato al servizio di ricezione Fax di Tiscali… si e’ risolto cosi’ il problema dell’invio.
Per il resto.. tanta solidarieta’ per questo difficile momento di sofferenza… e di “astinenza” forzata…. speriamo che il “ragazzo” si riprenda dal coma
Jer
P.S. prima o poi prometto che mi registro a splinder… 😛
ciao jer grazie per la solidarietà…e se per caso ripassi, o se qualcuno sa rispondermi…per collegare il portatile ad un video esterno mi basta un cavo come quelli del videoproiettore? No perchè così riesco a traslocare almeno tutti i dati…
Se lo colleghi ad un video esterno (lcd o crt) che hai gia’, non ti serve nulla…. basta collegare il cavo del video all’uscita che sta dietro al notebook e sei a posto.
Nel caso il video esterno sia un nuovo lcd con solo l’uscita DVI, forse puo’ servirti un’adattatore DVI-VGA (se il portatile non e’ recente ha di sicuro l’uscita esterna in VGA).
Attaccato il monitor esterno.. se subito non si vede, prova un paio di combinazioni Fn+Fx per abilitare l’uscita esterna… dopodiche’ dovresti riuscire a traslocare tranquillamente i tuoi dati su cd, dve, disco o pendrive esterno.
Jer
P.S.
Comunque si, il cavo che collega notebook a monitor esterno e’ lo stesso che si usa tra notebook e video proiettore: un cavo vga.
Ovviamente per i monitor, dovrebbe gia’ essere incluso nel monitor stesso.
jer grazie per le delucidazioni. Ok allora l’idea che mi ero fatta di andare a staccare un video da un fisso e attaccarci il mio piccolino non era tanto malsana…
più tardi vado in missione dai suoceri o da qualche amico/a a compiere l’operazione trasloco …
che praticamente c’ho tutto là…
Azz.. c’hai pure i suoceri tecnologizzati ?!? O_o
Cavolo! Una famiglia 2.0 a tuttotondo !! 😛
no i suoceri posseggono in casa loro ad uso word…il fisso dell’ingegnere di prima di sposarsi e di prima del portatile…ergo un monitor vicino