Oggi cucina catepol
Con questa premessa doverosa, accompagnata dal ricordo di quei momenti felici nel bilocale sul Naviglio Milanese,
la ricetta di oggi é Tagliatelle piselli & gamberetti (variante catepol).
Ingredienti: Tagliatelle (meglio fresche, ma anche un’alktro tipo di pasta, non c’è obbligo di tagliatella), cipolla, piselli surgelati, gamberetti sgusciati (surgelati…ma ben vengano i freschi…solo che quelli vanno puliti), olio, sale, curry (la variante catepol…).
Far rosolare un po’ d’olio e la cipolla, inserire i piselli e far cuocere, aggiungendo un po’ d’acqua. Quando la cottura dei piselli è a buon punto, inserire i gamberetti (che ci mettono veramente poco a passare dallo stadio surgelato a quello di cotto) e una bella spolverata di curry (che ho azzardato col consenso del maritino, abituato al "qualcosa di verde e gamberetti" puro, ed è risultato un gran bell’accoppiamento). Nel frattempo le tagliatelle saranno arrivate a cottura nella pentola con acqua bollente e sale. Scolare, e saltare insieme al composto gamberi&piselli&curry per un paio di minuti.
Ottimo primo, veloce, veloce.
Stranissimo qualcuno che da Milano veniva a lavorare a Genova…di solito è il contrario! ;-D
La ricetta me gusta, proverolla, grazie
:-**
eh lo so ma ebbe una proposta migliore a genova … e si mise a fare il pendolare (con dependance offerta durante la settimana dall’azienda genovese alla quale ha fatto subito presente che non poteva accollarsi un altro affitto, visto che il bilocale del naviglio già bastava ed avanzava…)
evvai, sperimenterò anche io la variante del curry! 😉
si si fidati…se ti piace il tocco esotico ci sta molto bene 😉