Beaconbuster
Florianopolis amica di blog con interessi e passioni molto simili ai miei, scriveva tra i commenti di questa notizia per cui Yahoo potrebbe sapere di me, di voi, tante cose, anche quando si sta in pace in bagno a far la pipì e la pupù.
Prendeva la notizia dal blog di Grillo sul quale però non sono riuscita a trovare la fonte (in realtà non è che mi piaccia più di tanto il blog di Grillo, o forse perchè ci vuole molto tempo). Allora ho cercato altre fonti in rete perchè volevo parlarne con tutti i dettagli.
Dal sito antibufala di Paolo Attivissimo apprendo che le cose non stanno proprio così come nel comunicato riportato che, in sintesi, diceva di stare attenti ai "Web Beacons" che tracciano ogni utente dei gruppi Yahoo.
Tiro un sospiro di sollievo perchè io ho almeno 3 account di posta yhaoo, il maritino altri 2, più vari ed eventuali yahoogroups moderati (o solo partecipati) da anni.
Già immaginavo il portatile colonizzato da WEB BEACONS paffutelli e magari anche simpatici capaci di vivere di vita propria e di fondare civiltà all’interno dell’hard disk. Già me li vedevo postare al posto mio…
Ogni tanto si diffondono queste ondate di allarmismo. Io mi dico sempre che se anche osservano e registrano tutto quello che faccio, peggio per loro: la mia vita vista dall’esterno è una noia mortale (dall’interno, invece… ;-))
la mia non ti dico che spasso 🙂