Uova sospette
Quando le nonne (del marito) ti omaggiano di prodotti freschi dell’orto bisognerebbe essere contenti. E di solito lo sono.
Ma in mia assenza la dolce nonnina ci ha mandato 6 uova fresche fresche provenienti direttamente dal di dietro delle sue galline (anche se le ha pulite devo ammetterlo) che razzolano libere e felici nel suo orticello a cielo aperto in campagna. Si aggiungono ad altre 6 di qualche giorno fa (di cui un paio sono state cotte in frittata e già digerite). Ora ho deciso di annunciare in che pranzo o cena le utilizzerò, fermo restando la frittata di cui sopra.
Perchè non si dica…eventualmente…che non eravamo consapevoli del rischio. Se dovesse arrivare il contagio, ai NAS o ai RIS o al patologo o alla scientifica o a chi se ne occuperà… comunico che in frigo ce n’è ancora qualcuna.
se la nonnina è ancora viva penso che non ci sia pericolo. Le avrà assaggiate prima lei, o no?
Buongiorno anche a te!
boh???metti che abbia maturato gli anticorpi stando spesso a contatot con le sue galline? lei si…noi no… 🙂
Certo che le mangerai accidenti!!!!! Mica sei ignorante come la stragrande maggioranza degli italiani che fa colare a picco un segmento di mercato del nostro paese, perchè non legge e non si informa?
mi sa che le mangerò…certo…ma volevo solo segnalarlo ad un eventuale patologo…non si sa mai no?