Pesto a catepol …la ricetta!
Una ricetta veloce le trofie al pesto.
Si proprio quelle di pesto ai blogger, arrivate dopo mirabolanti avventure e dopo che l’eroe dell’uomo che ho sposato è riuscito a passare dal corriere a prenderle giusto un attimo prima che le rispedissero al mittente.
Fai bollire l’acqua per le trofie con dentro una patata tagliata a tocchetti (e il sale). Poi ci butti le trofie e aspetti la cottura. Intanto scaldi il pesto in un tegame. Io di solito prendo i tocchetti di patata e li schiaccio dentro al pesto in modo che si amalgamino bene. Il marito ha suggerito di lasciarli a tocchetti nella pasta. Vista la fretta (c’era il treno ad attendermi) abbiamo fatto così.
Secondo lui ci voleva qualche fagiolino (mi confermino i genovesi, lui dice di averlo appreso là) ma non ce ne erano.
Risultato visibile in alto. Sapore grandioso. Il pesto oltre che di pinoli sa anche di noci. Fenomenale. Veramente squisito. Non so descriverlo in maniera migliore. Ma assicuro che…le rifarei.
Marito previdente: ha usato metà trofie e metà pesto. Ho tribolato per avervi. Ma facciamo durare il piacere ora che si può.
uff…odio la vita…non ho amici e il mio blog non viene visitato da nessuno…
vi sarei veramente grato se ci faceste un salto, anche una volta sola…vedere il numero delle visite che aumenta mi riempie il cuore!! solo un click vi prego! Questo è il mio blog
vi ringrazio moltissimo
Marco
ok arrivo
non ho mica capito dove sta il blog