Dal sociale al personale: today.
Sto leggendo i fatti di Genova. Mi sarebbe piaciuto esserci non lo nego. Ma Genova proprio non ci si infilava tra i miei percorsi affannati. Però ho deciso che mi compro qualche libro.
Qui non mi ci fa iscrivere. O meglio iscritta lo sono già e anche da tempo. Per ironia della sorte al login ricevo mail che mi ricorda nome e password. E il loop non sembra voler portarmi all’accesso.
Mi sto documentando sulla vicenda delle vignette. Non le ho ancora viste. Tutti ne parlano ma ancora non ho beccato il link (o forse mi è solo sfuggito) [UPDATE: se le vignette sono queste ditemi cosa fa ridere o cosa è blasfemo perchè io, culturalmente parlando, non capisco. Ne ho viste di peggiori su Dio e il Papa]. Però concordo: la chiesa cattolica sono secoli che viene beffeggiata. Io da cattolica mi posso risentire, ma oltre non vado. E il Vaticano certo non si mette a perseguitare con la violenza chi si pone contro in maniera satirica o spesso blasfema. "…tacere è il miglior modo di cancellare i bit del demonio."
Ho finalmente tra le mie cose informatiche e lo sto testando. Pare che il suo lavoro lo faccia veramente bene. E sto provando un lettore di RSS feed. Per verificare se mi può cambiare la vita… 🙂
Lato personale: nessuna movimentazione prevista fino a domani sera quando andrò per la penultima notte della supplenza (convitto ad un’ora e mezza da qui). Ho da lavorare tranquilla al portatile sulla piattaforma di cui ho già detto e su un articolo che mi coniughi, non so ancora come, l’e-learning e google earth. Sono stata ammessa (ancora non in maniera definitiva, ma quale ricorso potrà mai smuovermi dalla mia posizione?) al "CORSO DI ATTIVITA’ FORMATIVE ATTINENTI L’INTEGRAZIONE SCOLASTICA DEGLI ALUNNI IN SITUAZIONI DI HANDICAP" (SISS – 800 ore in 2 anni), corso che non ho mai voluto fare ma che appare essere l’ultima spiaggia per tentare di entrare in ruolo (o almeno di lavorare con continuità) nella scuola (prima che la Moratti o chi per lei decidano di chiudere totalmente il comparto). E della serie non lasciamo nulla di intentato oramai. Anche perchè l’insegnamento ben si coniuga con l’esperta e-learning e tecnologa che è in me. Infatti, a corso neanche cominciato, a iscrizione neanche fatta, ho già deciso che la tesi (e tutto ciò che dovro produrre) verterà su handicap e tecnologie. E chi vivrà vedrà.
UPDATE: cazzeggiando cazzeggiando…il mio egosurfing pare stare molto bene oggi:
si sconsiglia pure…fin’ora non li ho letti…dimmi perchè no? e soprattutto quale assolutamente no 🙂
Sì, un feed reader cambia la vita. Firefox anche.
firefox è un mito 🙂
per la cronaca splinder mi ha escluso…non mi fa entrare ohiohiohi
catepol
come non detto eccomi qui ritornata col mio muffin