Cucina salata
Per quanto facile sia la ricetta (prendi una orata e una spigola, pulisci, ricopri totalmente di sale grosso i due pescioni, inforna per 20 minuti circa), una volta tolta la crosta di sale, spinati, serviti e gustati i due esemplari ittici già menzionati, passerai parte del post-pranzo ad aspirare il sale grosso che è finito un po’ dappertutto.
Ricetta migliorabile nella parte che riguarda la movimentazione del sale grosso.
…anche io oggi pappa con orata al sale..ma non sapevo di questa lotta con il sale grosso.Dopo chiederò a mamma.. :))
non è che ci abbiamo lottato e che nel versarlo sui pesci, nel rompere la crosta, nel passaggio dei pesci dalla teglia al piatto e in vari altri movimenti…non ci siamo resi conto che seminavamo sale dappertutto…
ah…ecco… :)))
visto che cucina lei…io di tutti questi passaggi ,sono all’oscuro… :))
🙂
qui a volte cuciniamo in tandem…
Ciao, grazie degli auguri e auguri anche a te, di buon anno.
Stan
Buona la mia orata…e senza sale volante.. :))
bacio
L’alternativa al sale possono essere un mazzetto di aromi misti, inseriti nel pancino dell’ei fu Branzino, prezzemolo, aglio, rosmarino, origano e sedano, un foglio di carta d’alluminio ben irrorato d’olio, in cui arrotolare il pesce malcapitato, una piastra bollente su cui adagiarlo per farlo cuocere venti minuti circa. Servire con condimento a crudo, limone, olio, aglio origano e prezzemolo, dal dialetto calabro :” U salamorigghju”. Sentirete che gusto e niente schizzi! A proposito, mi occupo di e-learning, quando mi convocano, sob, ho 33 anni, sono da poco sposata con un Dott.Ing. che apprezza la mia cucina, e non solo, laureata in filosofia e alla ricerca disperata e continua di un lavoro che mi pre-occupi quanto basta! Saluti a tutti!
abbiamo molto in comune…vengo a trovarti collega…e grazie per la ricetta!!!calabrese anche tu?? ma dai?