Eventi della casetta
Primo ospite della casetta e della nostra famiglia. Intendo ospite dormiente (che di cene e pranzi ne abbiamo comunque avuti, anche all’ultimo momento). Sono contenta quando la nostra casetta apre le sue porte agli amici. Per un caffè, per una chiacchiera, per una cena. E’ bello stare insieme, è bello accogliere anche se nella precarietà da novelli sposi che non hanno tutti e 120 mq arredati a puntino, ma tanto spazio da inventare.
Per il nostro primo amico ospite:
– predisposto posto letto con relativa lampada su comodino realizzato al momento (scatolone di un servizio di piatti ricevuto in regalo, nonostante avessi scelto altri piatti in lista nozze, che ho puntualmente preso, che credo non utilizzeremo mai se non che come comodino di emergenza a questo punto),
– consegnati teli bagno (utilizziamolo il corredo no?),
– offerto tisana della sera prima di andare a dormire (e torroncini di mandorla calabresi doc), utilizzando kettle e tisaniera d’ordinanza.
– preparato latte e caffè per colazione.
Test ospitalità una notte superato. Domani già prevista una coppia di amici romani in visita per il weekend. To do della mattinata perchè tutto sia di gradimento: montare altro posto letto (gentilmente prestato dai suoceri…non avendo avuto tempo di andare a prendere un divano letto da ikea ma è nella wish list 2006), predisporre la stanza ospiti matrimoniale, un po’ di pulizie che non guastano mai e attendere l’arrivo della befana e degli ospiti. Accoglienza nella hall, forse aperitivo. E un po’ di muffin per la colazione…si, si.
Bello essere vostri ospiti 🙂
Un salutino…
Nikla
Non penserete di comprare il futon dell’Ikea, vero? Dormirci procura incubi mostruosi e terribili mal di schiena: lo dico per esperienza diretta!