new year technologies
The Open CD 3.0 project. Da approfondire con un po’ di tempo da dedicarvicisicicivisi…(appena trovata la segnalazione, ma sonno e sensazione di pienezza interiore, leggasi quasi voltastomaco al solo pensiero di ingerire altro…non mi ci fanno concentrare su per capirci qualcosa).
🙂
Rilasciata la versione 2.0 di WordPress. Idem come sopra per ulteriori approfondimenti.
In questi giorni,
– oltre ad aver messo in bella mostra e fatto funzionare con un solo clik il modem/router ADSL dai miei,
– oltre ad aver fatto vedere a fratelli e padre come, con i rispettivi portatili, possano navigare indisturbati e wireless anche dal bagno, mentre il maritino (che ha avuto l’idea di portarci dietro la tecnologia e l’idea a casa nostra di navigare anche in bagno, con mia grande gioia…nel senso che sono contenta anch’io di essere connected anche al wc) navigava, mandava auguri e mail, controllava il fantacalcio ecc. indisturbato e indisturbante stravaccato sul lettone anche di notte, senza rompere le balle a mio fratello nella sua stanza – che comunque non è mai rientrato a casa prima delle 3.00, concedendomi di controllare mail e blog ogni tanto,
da brava tecnologist ho anche:
– offerto consulenza ai fratelli in merito al funzionamento del presente natalizio (leggasi Motorola Umts v3x…ad entrambi…un piccolo gadget insomma).
Uno, l’architetto, interessato a sfruttare videochiamate, invio dati, bluetoot e ammenicoli vari, possibilmente gratis con le varie promozioni, capace di farlo anche da solo ma pigro nel leggere qualunque tipo di istruzioni per l’uso o volantino pubblicitario, l’altro, l’avvocato rampante, in brodo di giuggiole per lo splendido design da avvocato figo del cellulare e per la possibilità di scegliere le suonerie polifoniche, oltre che per il tasto vibrazione di facile uso… Due fratelli, due approcci alla vita…
– mostrato al fratello avvocato che con il suo nokia communicator di nuova generazione poteva (grazie al wi-fi) leggersi la posta elettronica anche dal bagno… (e lui che pensava fosse un cellulare troppo grosso da portarsi dietro…)
– provato a fare uno scambio equo con detto fratello: tu hai lo strafigo motorola di design che ogni avvocato mostra in giro…dammi il nokione che non ti serve mentre io potrei farci l’impossibile…ma niente…si è reso conto di avere tra le mani 2 cellulari che valgono insieme più di 1000 euro, che sono il massimo sul mercato per un professionista come lui, che è ancora più figo andarsene in giro e mostrarli tutti e due…insomma un vero e proprio spreco di tecnologie…in mani che non sapranno apprezzarne tutte le potenzialità…sigh sigh
– insegnato a mio padre come memorizzare un sms di auguri tra i modelli predefiniti in modo che potesse inviarli a quanti gli auguravano buon anno via sms (che padre tecnologico, se si applica apprende!!!)
– consegnato dvd masterizzati delle nozze dell’anno (le mie) ad amici e parenti
– provato, of course, a videochiamarci l’uno di fronte all’altro col fratello n. 1, quello tecnologico…Videochiamami!!!!
– giocato per carpirne tutti i trucchi con il nuovo Samsung Umts del maritino, videochiamato fratello col medesimo per provare, traslocato fisicamente tutta la rubrica (più di 250 numeri) del maritino sull’altra scheda e sul nuovo giocattolino (in realtà due click: copia ribrica su SIM, copia rubrica su telefono….ma un lavoraccio che solo io potevo svolgere)…
Una buona fine ed un buon inizio tecnologico no?
Inoltre…ma questo è un altro capitolo…aiutato mia madre in cucina per il pranzo di ieri. E visto che la cosa ci ha preso tanto tempo, non ho potuto insegnare a lei come rispondere agli sms di auguri…che peccato…il mio curriculum sarebbe stato veramente completo a questo punto.
Quanti nuovi casi risolti per Cate Chnologist!
E siamo solo all’inizio.
Auguri!
eh già…
🙂
auguri anche a te
a proposito…anche se non ci azzecca niente col post…i miei muffin continuano a riscutere successi. La mia mamma voleva rifarli (o farmeli rifare) per capodanno…peccato non avesse le teglie. I fratelli hanno gradito…increduli. Non hanno mai assaggiato niente di mio eheheh