Settimana di fuoco, si va verso Natale
Si è conclusa ieri sera la settimana lavorativa da urlo nella quale ho incastrato 6 giornate di lezione al Master Multimedia Management (3 ore d’aula classe del mattino, e 2 al pomeriggio o viceversa) e la supplenza al convitto con orari pomeridiani e/o notturni. Studenti master abbastanza soddisfatti dei contenuti dei miei interventi sugli aspetti educativi del multimedia. Si è parlato di e-learning, Computer Mediated Communication, FAD, blog, forum, chat, messenger, piattaforme e-learning, Moodle, CMS, LCMS, LMS & co., e chi più ne ha più ne metta…li ho fatti anche giocare con Moodle in vesti di amministratori del sistema..dopo tanta teoria era meglio che ci mettessero mano per capire esattamente le grandi cose che possono fare con una piattaforma e-learning…Saluti e abbracci con promessa di invito ad eventuali cene sociali.
Con soddifazione stamattina mi sono dedicata ore di di internet/posta/blog in pigiama. Quando il marito non c’è…
Ora mi reclamano di là…stoviglie e ammenicoli vari. Finalmente ritirati dal negozio della lista nozze (non temete ne mancano ancora ma sono di prossima consegna). Attendono una collocazione, così come i gadget natalizi acquistati in questi giorni. Che non mi si dica: "Ma in questa casa non avete niente di Natale?".
Qui si vede la coppia e il matrimonio: dall’acquisto ed esposizione di presepi, palline & co. Il primo presepe, il primo albero…Il rito aspettato degli scatoloni di natale che mamma tira fuori magicamente il coinvolgimento di tutto il resto della famiglia, non si ripete…Ora tocca a te…arrotola le maniche della camicia e lavora…
Al momento in nostro possesso: natività (Thun, scusate la pubblicità ma è per dovere di cronaca) regalo di mia cognata, una spettacolare alce di terracotta che sta in piedi col cappottino, un babbonatale pancione in ceramica con possibilità di inserirvici da dietro una candela lumino in modo che possa fare effetto luce (è il preferito di mio marito…per via del foro sul didietro e del pancione…lo chiama babbonatale scorreggione…), un’alce in slitta, alcuni pendenti da albero (stelle e angioletto) realizzati con scorza d’arancia presi all’Equo&Solidale, altri pupazzetti in stoffa per l’albero molto simpatici, alcuni pupazzetti mini-cuscini sempre da appendere, eventualmente regalare, un babbo natale in pezza morbidoso con le gambe lunge che ho già seduto sul baule della nonna ornato di tovaglietta natalizia rosso e oro…
Manca albero e presepe. Per l’albero l’ingegnere ha avuto una idea: ralizzarne uno stilizzato con filo verde (tipo da giardino per capirci), attorno al caminetto. Il progetto è nella sua mente, il filo metallico/plastificato è stato acquistato…intanto sta arrivando Natale…Il presepio va acquistato a breve. Già ho adocchiato alberelli vari che sostituiranno degnamente…qualora il progetto dell’ingegnere non andasse a buon fine. Quando si dice una moglie previdente…ma conosco il mio pollo…pardon il mio ingegnere…
impegnamoci per cambiarlo…;-)
Io prometto che dopo natale ne avrò uno nuovo!!
l’albero…o l’ingegnere?
🙂
vedo che sto template affascina!
Proprio pochi giorni fa discutevamo con la mia ragazza sul fatto che questo sia il nostro ultimo Natale da single… ci sposeremo giugno prossimo ed ormai per ogni “evento” parte spontaneo dall’una o dall’altra parte “ma ti rendi conto che questo è l’ultimo ferragosto da single, l’ultima Pasqua, l’ultima quattordicesima di campionato…..”. A chi ci ascolta appare un po’ sinistro, tipo condannati… ma a noi piace ogni volta pensare a noi due insieme l’anno prossimo… pensavamo che forse sarebbe bene acquistare alla fine di questo Natale l’albero sintetico per comprarlo con gli sconti… ma poi pensiamo a quanti spazi vuoti avrà casa nostra prima di riuscire a riempirla con cose più utili (tipo divani, poltrone, lampadari, televisori… cosucce così, insomma!) e desistiamo.
Per quanto riguarda il vostro albero di Natale: avete considerato quello “al contrario”? (vedi: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/11_Novembre/14/albero.shtml)…. certo che gli americani ne hanno di ingegneri, eh! Dillo a tuo marito! 😛
Ciao!
Mario
non compratelo quest’anno…vi togliete la gioia del primo acquisto da sposati…qualunque esso sia…dopo il matrimonio è più bello fare le cose insieme
🙂
l’albero al contrario non mi piace proprio…attendo quello che ha in mente il mio ingegnere…con tanta tanta pazienza