Appunti casalinghi
Provare la Panna cotta. Sembra facile e poi se viene meglio di quella della suocera sai che godimento interiore…
C’è una montagna di piatti di là in cucina che aspetta il suo turno per accedere alla lavastoviglie. Peccato che quelli del turno precedente si stiano attardando da ieri al suo interno. Come sono pigri questi piatti, sia quelli puliti che quelli sporchi. Un appello ai cervelli in ascolto: "Inventare piatti e stoviglie auto moventi è troppo complicato?"
C’è poi l’aspirapolvere in un angolo già attaccato alla presa elettrica dopo la piccola prestazione di ieri in camera da letto. Attende di essere portato in giro per le altre stanze e poi giocare all’inseguimento con la mazza per lavare e il suo compagno straccio.
L’idea pranzo sono certa sgorgherà spontaneamente nella mia mente nel durante. A meno che non arrivi la telefonata suoceri alla quale, è domenica e siamo buoni, non possiamo certo dire di no. No?
Il maritino avrebbe il compito di attaccare gli specchi IKEA (quelli che si attaccano direttamente a muro componendoli come li vuoi, ne abbiamo 8 quadrati da 2 mesi ancora incartati). Gli ho mostrato dove li voglio, in bagno. Lui da ingegnere ha consigliato un’altra angolazione sempre nel bagno grande. Va benissimo. Attendo di vedere il capolavoro.
Sento urla provenienti dalla stanza dispensa/lavatrice/cesti panni sporchi. Pare che ci siano molti prigionieri in tali cesti in attesa di essere mandati al patibolo con centrifuga dentrò l’oblò.
Done: Pannacotta, specchi, aspirapolvere quasi dappertutto e prima lavatrice in corso.Posso ritenermi soddisfatta.Sulla pannacotta non posso dire com’era…è rimasta chiusa nel freezer dei miei suoceri…ma lo racconto appena mi passa lo scazzo…in un post ad hoc