Anonimo il chiamante
Ma quando sul cellulare squilla una chiamata "Anonimo" o "Numero privato" o semplicemente "Chiamata" (mi è capitato era un sondaggio qualità vodafone)…vi girano un po’?
A me si e spesso non rispondo.
Mi stai chiamando sul mio numero privato, che se in qualche modo conosci è perchè io te l’ho dato o te lo ha dato qualcuno che conosce me. Ed io non posso sapere chi sei tu per decidere se è il momento adatto per darti retta, se voglio o non voglio parlare con te, se voglio richiamarti io in momenti e situazioni più comode per conversare, se mi va di rispondere, se sono in bagno, se…
Sappiatelo: catepol agli sconosciuti non risponde perchè le gira male non sapere chi la sta cercando. Lasciate un messaggio in segreteria. Saprò chi e perchè mi cerca e richiamerò, se mi va, se è urgente, se dall’altro lato della cornetta meriti una risposta, se è mia mamma che mi dice "Ti stavo chiamando ma perchè non rispondi mai quando ti chiamo?", se è un contatto di lavoro, se…
Sul fisso di casa: urge apparecchio con ID chiamante. Non sono normale, ma non ho voglia di rispondere a chi non so chi è. Mi da quasi fastidio lo squillare insistente e l’impossibilità di non poter decidere se rispondere o meno.
Io quando chiamo voglio farti sapere che sono io che ti cerco. Così tu puoi decidere se rispondere o meno ed io non sto a sindacare perchè lo fai. So che se ora sei occupato prima o poi ti farai risentire, o mi faccio risentire io in altri momenti. Non è più sereno il mondo così?