Torte 1
La prima è stata un Plumcake, anzi no che dico i primi in assoluto ad essere testati in questa casa sono stati i Muffin.
Andiamo con ordine e precisiamo che:
1. torte fatte nella mia via n. 2 prima del matrimonio (mia madre si è sempre dannata per questo ma non mi è mai ingozzato…il vero motivo è che non tollero chi si mette dietro le tue spalle, alitandoti e dicendo ogni 10 secondi: "Fai così", "Hai sbagliato, fai cosà", "vedi che non si fa così", "Ti dico io come si fa" e dulcis in fundo "Ti faccio vedere io come si fa, tu non sai fare nulla"…ecco perchè le torte alla fine le ha fatte sempre lei (e sempre meglio di come avrei potuto farle io)
2. possiedo il "Bimby" magico strumento da cucina, più di un frullatore, meglio di un robot…gentile regalo dei fratellini per il matrimonio
3. possiedo il ricettario del Bimby
Dunque i Muffin: Ricetta tratta dal ricettario di cui sopra, impasto impastato velocemente (30 secondi al max) con l’aggeggio di cui sopra. Passione tutta British la mia che nei territori anglosassoni ne faccio manbassa…e i loro Blueberry sono sicuramente migliori. N. 12 Muffin con marmellata di mirtillo inside. I primi tre spappolati durante l’estrazione degli stessi dagli stampini della teglia (troppo caldi, ho scoperto dopo) e gli altri ottimi (a detta di chi se li è mangiati…un gruppo di amici del mio maritino, partecipanti in casa mia, alla mitica asta del fantacalcio che praticamente li ha così assorbiti…che forse il loro giudizio sui muffin non era molto preciso…comunque non hanno avuto problemi di stomaco dopo!!)
Eccoci al Plumcake: ancora ricetta Bimby (perchè ho solo questo ricettario per i dolci e perchè sono testate e si va sulla riuscita quasi sicura, a meno di errori eclatanti nel versare gli igredienti nel boccale). Lo scopo del Plumcake era consumarei l caffè freddo che mi rimane ogni mattina (io che sono caffettare sostengo che è un grande peccato buttarlo no?). E allora l’ho messo, rischiando grosso, al posto della scorza e succo d’arancia previsto dalla ricetta… Obiettivo raggiunto, colazione assicurata per 4/5 giorni…promossa a pieni voti dal marito e pronta alla prova del cuoco: Torta per suoceri!!!