Lifestreaming da Friendfeed a Twitter
FriendFeed introduce un po’ di nuove features che permettono a noi utenti di fare update su Twitter di tutta la nostra attività su FriendFeed, permettendoci di selezionare cosa far passare da Friendfeed a Twitter – che siano post scritti direttamente da FriendFeed (e fino ad oggi era possibile solo il contrario, cioè far defluire in Friendfeed post scritti su Twitter e non viceversa), o condividere quanto passa su Friendfeed dai servizi che noi utilizziamo, siano essi Disqus, Last.fm, YouTube, Flickr e tutti gli altri.
Vai sotto le impostazioni dell’account, troverai in fondo alla pagina la nuova voce “Feed Publishing”. Espandila e come mostrato nell’immagine qui sotto, avrai modo di selezionare cosa Twittare direttamente da FriendFeed.
Puoi scegliere se postare su Twitter da Friendfeed uno o tutti i servizi che riversi dentro Friendfeed. Riguardo a Twitter, senza doppiare il contenuto (infatti se selezionato, poi lo esclude dal reposting)
Su Twitter arriva un post comprensivo di link breve finale che rimanda alla conversazione dalla quale il post si è generato, in modo che non si perda il filo delle conversazioni anche se passano da Friendfeed a Twitter.
In pratica lifestream vero e proprio che passa direttamente da FriendFeed a Twitter, dal momento che gran parte delle attività e delle conversazioni su Friendfeed passa dai post di Twitter. FriendFeed ora offre a Twitter di essere molto più che un microblogging tool, dal momento che poi su Friendfeed si raccolgono le conversazioni ceh scaturiscono da ogni Twitter entry. Quindi i due servizi, già strettamente correlati, è come se diventassero un tutt’uno per noi.
Occhio che provo a mandarli in loop con la mia multipresence 😉
2 thoughts on “Lifestreaming da Friendfeed a Twitter”
Comments are closed.